Grotta di Bossea

Bossea, la culla del turismo speleologico italiano. È la prima grotta aperta al pubblico in Italia e la seconda in Europa soltanto a Postumia.

Dal due agosto 1874 va in scena ogni giorno il suo straordinario spettacolo: Potenza, fascino, grandiosità, vitalità e mistero. La potenza della natura e l’avanguardia dell’indagine, per un polo turistico d’eccezione che è anche un centro di ricerca scientifica ormai all’avanguardia su di una molteplicità di piattaforme e di piani, e che dialoga col mondo, come dimostrano le collaborazioni attivate con le Università di Praga, Berlino e Melbourne.

Bossea che è anche avanguardia artistica, da Luca Missoni a Franco Bratta, da Yli Plaka a Enrica Noceto, 25 artisti per la prima Galleria d’Arte Contemporanea permanente mai allestita in un contesto naturale.

www.grottadibossea.com

DSCN0191-1_small
Sito realizzato da Delite Studio S.r.l.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.